SEGUENDO LA STELLA DI BALTHAZAR
Balthazar è un nome molto evocativo: è la 12 litri di champagne ma è anche uno dei Re Magi, i saggi che portarono i doni guidati dalla Cometa. Il nome completo diventa però Balthazar Experience, perché la sua anima non è solo quella di un semplice ristorante: un esperienza da assaporare a 360 gradi, che inizia già sulla porta di ingresso dove ti accoglie l’atmosfera sofisticata e avvolgente del locale, con i suoi profumi e i suoi arredi, divani in pelle, tavoli in marmo, un bellissimo pianoforte e il nostro pianista prodigio, Giuseppe Fiorenza, sempre presente dal giovedì al lunedì o in serate speciali. Il nome Balthazar è nato come per magia quando erano appena iniziati i lavori per l’apertura del ristorante. Il Balthazar cresceva dentro e fuori sotto gli occhi dei loro ideatori e di chi ci lavorava: l’architetto, tecnici, artisti e ovviamente cuochi e sommelier.
Una cena in Francia, la nascita di un bambino, il nome quel nome... e fu così che nacque Balthazar St. Moritz.
IL BERE
Balthazar è Flagship Store Dom Pérignon, può vantare nella sua cantina annate molto rare che ben pochi altri ristoranti hanno. Lo Champagne Dom Pérignon si divide in plenitude. La Plenitude 1 è quella che si trova in commercio normalmente, oggi arrivata all’annata del 2010. Poi c’è la Plenitude 2 con le bottiglie che hanno superato i vent’anni di maturazione. Infine ci sono le Plenitude 3, che sono le bottiglie più rare con l’etichetta d’oro: al Balthazar ne abbiamo di davvero rare: il 1970 o 1971 e 1973, bottiglie che non si trovano in commercio e che sono davvero un plus per i clienti speciali, quelli che vogliono bere qualcosa di unico. La carta dei vini bianchi e rossi è altrettanto ricercata.
LA DOM PERIGNON ROOM
Una stanza dipinta interamente a mano per dare l’idea di essere immersi in un bosco, un tavolone principale grande, un tavolo più piccolo di fianco, le poltrone e un mobile bar. Questa è una stanza che vive di vita propria. La offriamo a chi vuole organizzare una cena come se fosse casa propria, senza essere visto né dover vedere nessuno. Con la sua capienza di 20 persone è il luogo speciale per una cena tra amici o anche per un giorno speciale.