XToggle Nav
IMMERSI NELL'ARTE E NEL DESIGN

balthazar è un concept restaurant in cui esserci è già un piacere. gli interni sono stati disegnati e curati nei dettagli da stefano guidotti, mentre baxter, azienda italiana leader nella lavorazione del cuoio si è occupata della produzione di tutti gli arredi. ad arricchire ulteriormente l'ambiente ci sono tanti oggetti. la collezione completa dei libri taschen, la famosa plurisecolare e storica collana di libri illustrati tedesca, con tutto il suo catalogo di arte, architettura, collezionismo, letteratura e saggistica… il cliente li può toccare e sfogliare, è uno dei plus che meglio esprime l’anima del balthazar, un luogo dove prima di tutto puoi vivere un’esperienza in grado di soddisfare i cinque sensi unica nel suo genere. il maestro giuseppe fiorenza e il suo pianoforte vi accompagneranno in un viaggio unico, passando dalla musica classica alla moderna per farvi vivere sensazioni incredibili.

PAOLO TROILO

Paolo Troilo, grande artista, lui dipinge con le dita. Un amico, uno di famiglia. Un’anima ricca di passione e amore in grado di esprimere con estrema semplicità tutta la sua forza attraverso le sue incredibili opere. Lui è un habitué del Balthazar, e le sue opere esposte trasmettono energia pura. Non solo, Paolo ha realizzato un murales interamente dipinto con le dita direttamente sul cemento armato lungo più di 10 metri. Questo murales “l’anello mancante” il nome dell opera, arricchisce l’ingresso del Balthazar Downtown e tutta St Moritz!

L'ARTE
DAVID YARROW

Balthazar ospita in modo permanente una selezione di fotografie di David Yarrow, artista scozzese conosciuto in tutto il mondo, specializzato in foto naturalistiche del mondo animale e selvaggio. 

IL DESIGN
GLI ARREDI DI BAXTER

La libreria “Libelle" di Baxter, premiata per il suo design è utilizzata come bottigliera, un contenitore di idee e oggetti lifestyle che aggiunge un tocco magico al locale.

LA STORIA
DI BAXTER

Questa è la storia dell’emozione che il design made in Italy è capace di suscitare e dell’equilibrio di ingredienti che, come in una ricetta perfetta, rendono unica l’esperienza di chi osserva un oggetto e si immerge nella sua atmosfera. È la storia degli arredi, che come estensioni del nostro corpo diventano pelle, cuoio, trasformandosi in abiti speciali che parlano dei segni del tempo e tracciano le linee del futuro.

La storia di una famiglia, che ruota intorno alle figure di due imprenditori illuminati, i nostri amici Luigi e Paolo Bestetti; del DNA che caratterizza le family company italiane, che nascono dall’amore per un materiale e si portano dietro la cultura della manifattura. Inizia dalla passione per il cuoio e cresce grazie al capitale umano, le persone con le quali quotidianamente si lavora e ci si confronta. Una storia giovane, che inizia nel 1990 ma guarda lontano a una tradizione imprenditoriale secolare, cresciuta sul terreno fertile della Brianza, da sempre produttrice di mobili d’eccellenza per l’aristocrazia prima e per la borghesia dopo, che oggi continua a creare per gli amanti delle cose belle. Una storia tutta italiana ma proiettata in un panorama internazionale, che parte dall’interpretazione del gusto inglese e si evolve, attraverso l’arte di lavorare la pelle, nella produzione di collezioni uniche.

Balthazar Experience SA - Via Somplaz 6 - 7500 St.Moritz - Switzerland